Nel 1945 Epifanio Labonìa approda nella produzione di guanti in pelle, e dopo 15 anni di duro lavoro nel settore, finalmente realizza il suo sogno. Nel 1960 fonda la propria azienda LAB. Il sogno di Epifanio non si è mai fermato, continua ancora oggi, dopo che l'azienda di famiglia è stata consegnata alla seconda generazione: Giuseppe e Daniela. Entrambi portano avanti un progetto che rimane legato a tradizioni antiche, ma che guarda al futuro e alle tendenze della moda contemporanea.
LAB s.r.l. è una tipica azienda Italiana a conduzione familiare, che nasce ed ha tutt’oggi sede nel quartiere di Materdei, situato nel cuore di Napoli, storicamente considerato uno dei centri mondiali della produzione dei guanti.
I dipendenti di LAB sono orgogliosi di far parte di questa azienda affermata. Il guanto Labonìa è interamente prodotto seguendo il sistema tradizionale utilizzato in passato, che è totalmente compatibile con le normative comunitarie.
L’intera gamma di guanti si distingue per il taglio finemente lavorato a mano e rifinito, con la varietà più esclusiva di pellami disponibili, come ad esempio: Cervi, agnello (Nichols), pecari, nappa e camoscio, mentre per le fodere si usa il 100% cashmere, lana, seta, pile e pelliccia di coniglio. La produzione, oltre a guanti di moda, comprende anche guanti per abiti da sposa in pelle Nappa bianca.
Contattaci
Copyright © 2023 Labonia . Tutti i diritti riservati.